Vacanze a Trapani con bambini – viaggiare in famiglia

Vacanze a Trapani con bambini: viaggiare in famiglia, soprattutto con bambini al seguito significa rinunciare al brivido del "intanto parto, poi si vede!" Tutto va infatti sapientemente programmato e pianificato.

Lasciati guidare dai consigli dello staff di Trapani: Istruzioni per l'uso!

Ecco perché scegliere Trapani come destinazione turistica per le vostre vacanze!

Trapani è una città tranquilla a dimensione di “bambino”, spostarsi all’interno della città è facile e spesso si tratta di percorsi fattibili e addirittura piacevoli a piedi. Le spiagge della provincia sono quasi tutte attrezzate e offrono tutto l’occorrente per far divertire i vostri bambini pur tenendoli al sicuro. Da non sottovalutare è poi il lato goloso dell’esperienza tra gelati, granite e caramelle Carrubba (tipiche caramelle trapanesi), come anche il lato culturale.
Partendo dal presupposto che la cultura non ha età, ci sono infatti alcune “avventure”, nel percorso lungo la via della conoscenza, che rendono il tutto più allettante per i bambini.

Attività da fare in famiglia:

EN4A0366 Mercato del pesce
La compra-vendita del pesce fresco va in scena nei mercati di Trapani, Marsala e Mazara, ogni giorno di mattina presto. Visitare il mercato del pesce non è solo un’attività gradita a chi, avendo magari prenotato il proprio soggiorno in appartamento provvisto di cucina, desidera mettere alla prova le proprie arti culinarie con il pesce locale; anche i bambini infatti rimangono estasiati e stupiti dalle svariate tipologie di pesce esposto nelle nostre bancarelle. Pesce spada, Gamberi rossi di Mazara, vongole e che dire dei coloratissimi ricci che ancora muovono i loro aculei ?

Tempioe teatro greco di Segesta

Selinunte e Segesta
I templi greci visitabili nella provincia di Trapani lasciano i bambini a bocca aperta! Come solo le piramidi egizie potrebbero fare! Per non parlare del fatto che sono contornati dalla natura, dalle spiagge e dal mare, rendendo il panorama ancora più suggestivo ed indimenticabile.

Una visita in questi luoghi vale più di mille ore passate con la faccia immersa nei libri di storia!

906336_604672859631358_7287201628869416558_o

Mini-crociera alle Isole Egadi
Bambini troppo piccoli per poterli portare in giro autonomamente o in bici nelle Isole Egadi? Non rinunciate a visitare Favignana e Levanzo! La motonave Costa del Sole, con partenza giornaliera dal porto di Trapani vi accompagna lungo il tour di scoperta delle isole.
I vantaggi sono diversi: convenienza di prezzo, gita organizzata nei minimi dettagli (non dovete portare con voi nemmeno l’acqua), possibilità di spostarsi tra i posti al sole e quelli all’ombra, mix perfetto di visita da terra e panoramica via mare, con il minimo sforzo e stanchezza.

Indescrivibile la sorpresa, per grandi e piccini, nel vedere i delfini nuotare accompagnando la motonave nel tragitto Trapani-Favignana, come spesso accade.

- Prendetevi un po’ di meritato riposo

I loro piedini saranno stanchi ma voi lo sarete sicuramente di più. Godetevi un po’ di meritato riposo.

  • Bisbini Park (area attrezzata con giochi gonfiabili per bambini)
  • La giungla incantata (parco divertimenti gestito da personale qualificato, animatori e truccatori)
  • Garrafish Lounge (terapia con i pesci, lasciatevi massaggiare e solleticare! Attività rilassante e per tutta la famiglia)
  • Lido Paradiso (spiaggia attrezzata, sicuramente la più adatta alla famiglia)
Share Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail