StraGusto rassegna internazionale del cibo di strada

Stragusto Trapani

 

STRAGUSTO festa del cibo da strada del Mediterraneo
International street food festival

Il cibo è uno dei più potenti veicoli di scambio che possano esserci al mondo.
Le materie prime che caratterizzano ogni singolo territorio, la creatività ed il gusto di chi le miscela con sapienza determinano tradizioni che si tramandano e si diffondono, fanno parte del bagaglio culturale specifico di ogni luogo su questa terra.
In contesti storici difficili come quello in cui viviamo, dove la parola “diverso” equivale a sbagliato, l’importanza di una comunione fra i popoli attraverso il cibo è proprio quella di trasformare l’accezione negativa del termine “diverso” in arricchimento, conoscenza, bellezza, storia … CULTURA.
La storia dei popoli è fatta delle sue tradizioni e fra queste il cibo ha un valore fondamentale.

Per voi che vi troverete a passare da Trapani dal 25 al 29 Luglio 2018, in piazza ex mercato del pesce, dalle ore 18:30 alle ore 24:00, non perdete l’occasione di immergervi fra sapori e odori siciliani, italiani e mediterranei. Stragusto vi accompagnerà per mano lungo una passeggiata indimenticabile per le vostre papille gustative ! Partenza da Trapani con il suo “Cùscusu di pesce”, le busiate al pesto alla trapanese, la pizza Rianata, il “Cabbucio Cunzato” e tanto altro ancora, proseguendo con la vicina Palermo con Sfincionelli, “pani c’a Meusa”, panino con le panelle e panino con le Crocchè e ancora con Sapori provenienti dall’isola di Pantelleria, dalla meravigliosa Puglia, dal Friuli e dalla Valtellina, Sapori Fiorentini e Romani e poi ancora Serbi, Senegalesi, Palestinesi e ancora e ancora.
Anche i più golosi saranno accontentati, troverete l’imbarazzo della scelta fra dolci torroni e granite e uno stand apposito “senza glutine”.

Da non perdere!

Share Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail