Isole Egadi

Favignana Bue Marino Mare Egadi

Favignana

Favignana è delle tre isole quella dalla superficie maggiormente estesa e con più spiaggette sabbiose facilmente raggiungibili da terra. Fra la più belle ricordiamo “Cala Azzurra”, dalle acque turchesi e limpidissime caratterizzata però da una stretta battigia di sabbia e “Lido Burrone” altrettanto bella e dai margini più vasti, una delle poche spiagge attrezzate dell’isola. Proprio di fianco a Lido Burrone troverete i “Calamoni”, un mix di sabbia e comodi scogli piatti.”Cala Rossa”, rimane la perla di Favignana. Non di semplicissimo accesso via terra vi ripagherà comunque mozzandovi il fiato alla sola vista!

Levanzo Egadi Riserva Porto

Levanzo

Levanzo è la più piccola e non per questo meno suggestiva. Su quest’isola è quasi impossibile non perdere la cognizione del tempo. Le coste sono molto frastagliate e la maggior parte di queste è raggiungibile solo in barca. Dal paesino è però possibile raggiungere delle bellissime calette rocciose dalle acque azzurrissime!
Cala “fridda” a pochi minuti dal porticciolo e Cala “Minnola” che oltre alle preziosissime acque di interesse subacqueo per la presenza di reperti archeologici nei sui fondali, offre ristoro dal sole nell’accogliente pineta di fianco.
Imperdibile a Levanzo è anche il “Faraglione” in direzione opposta alle due sopra citate.

 

Marettimo Egadi Mare Trapani

 

Marettimo

Marettimo è invece delle tre la più selvaggia e la più lontana. Caratterizzata da un’imponente montagna a picco sul mare ha poche ma incantevoli spiaggette raggiungibili a piedi come l’ansa di “Scalo Maestro” con la sua riva di ciottoli e la spiaggetta di sassi proprio a valle del promontorio di Punta Troia.
La particolarità di Marettimo rimangono le suggestive grotte assolutamente da visitare con un’escursione in barca e l’impareggiabile "Cala Bianca" dal fondale sabbioso che le conferisce un blu particolarissimo e unico!

Da Trapani si raggiungono le isole Egadi dal porto in via Ammiraglio Staiti grazie a due compagnie: Ustica Lines e Siremar. E’ possibile acquistare i biglietti nelle relative biglietterie proprio davanti al punto di imbarco.

Per gli orari consultate la nostra apposita pagina orari

Follow us Facebooktwittergoogle_plusinstagramFacebooktwittergoogle_plusinstagram