La via del sale in bike

Saline in bike

Saline_di_Trapani_0004

La RNO delle Saline di Trapani e Paceco è uno dei luoghi più rappresentativi della Sicilia occidentale ed è il miglior modo per godere delle bellezze del posto a contatto con la natura. In questa riserva l'attività antropica rivolta alla produzione dell'unico sale integrale IGP d'Italia, ha trasformato il paesaggio nel luogo ideale di tante specie di uccelli nidificanti (quali l'avocata, simbolo della riserva) e migratori (come il fenicottero che nutrendosi nelle vasche della riserva si tinge di rosa).

Non meno affascinanti sono le numerosissime rarità flogistiche adattate all'ambiente salino, quali la Salucornia Glauca, molto ricercata dai migliori chef mondiali.

Per chi preferisce raggiungere le saline autonomamente, senza essere vincolato da orari di autobus, l’alternativa consigliata è quella di noleggiare una bicicletta.

E' consigliato portare con sé acqua, copricapo e ovviamente macchina fotografica e cannocchiale per i più curiosi. Il percorso è facile e si estende quasi del tutto su pista ciclabile pianeggiante e regolare.

pedalata tra i fenicotteri

8,00€ a bike

5,00€ mezza giornata
(da 2 a 5 h)

seggiolino per bimbi gratuito

Partenza da: Via Garibaldi, 120

Orario: personalizzabile

Durata: 5 h per il noleggio da mezza giornata, 24h per il noleggio giornaliero

Chiedi informazioni

oppure chiamaci

+39 0923.24459 - +39 0923.031701

Share Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail