A Trapani se sei giovane

Cosa fare a Trapani se sei giovane?

a Trapani se sei Giovane

Trapani non è di certo particolarmente famosa per una fervente movida notturna ma, ne ha per accontentare tutti i gusti, le fasce di età e le esigenze!
Siete stanchi dopo un’intensa giornata di mare e di sole e volete concedervi un po’ di relax per le vie del centro storico magari bevendo un calice di buon vino e stuzzicare l’appetito con un saporito aperitivo?
Non avrete che l’imbarazzo della scelta, di sicuro troverete il locale che è più vicino al vostro gusto e al tipo di atmosfera che cercate.
Per la degustazione di ottimo vino e stuzzicanti piatti di mare provate l’enoteca Versi di Rosso in corso Vittorio Emanuele 63. Professionalità, competenza, atmosfera accogliente e moderna.
Assolutamente da provare poi è la cucina del Bandini in via Beatrice n1, ottimo sia per l’aperitivo che per una cena prelibata e l’incredibile qualità dei cocktail preparati dal barman! Provateli tutti!
Se poi voleste sorseggiare il vostro calice con una splendida veduta dalle mura antiche di Trapani, sul mare, con tramonto mozzafiato e buona cucina andate al Tramura in via libertà 20.
Buon aperitivo dai sapori di mare con prodotti tipici di tonnara è possibile trovarlo anche a “i Corti” in viale Regina Elena 20.
Se cercate un’atmosfera fresca e informale invece, fate un salto al Prosit, locale inaugurato verso la fine della stagione 2016 offre aperitivi a base di salumi deliziosi e una combinazione di vini unica (imperdibile il cicchetto di vodka techno alla fine!!!) Aperitivo economico, semplice e buono.
Un altro locale parecchio frequentato, dall’atmosfera accogliente è il Rakija in largo San Domenico nel cuore del centro storico.
Se invece amate la birra buona, l’ottima cucina e siete muniti di auto non dovete perdere l’occasione di provare la birra artigianale prodotta al Birrificio Principe di Guarrato in via Marsala 174, non vi deluderà!
Spesso è possibile trovare concerti live in prima serata nei vari locali della via Garibaldi e per le altre strade del centro, (in genere il giovedì e il sabato, si intensificano poi nel pieno dell’alta stagione per il resto della settimana) non dovrete fare altro che lasciarvi trasportare dalle sonorità che vi condurranno direttamente sulla via di Damasco.
Dunque esplorate e godete di quanto la città offre!

Share Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail